Acate, la sezione Avis avanti a piccoli passi.
Confermato il direttivo.

   Cresce a piccoli passi la sezione Avis di Acate. Nell'assemblea annuale il dato è stato evidenziato dal presidente Giampaolo Cancellieri: "Abbiamo raccolto nel '98 -spiega- 232 flaconi di sangue contro i 212 del '97. I soci sono passati da 143 a 167. Nel primo caso, nel triennio, l'aumento è stato di 81 sacche, nel secondo, di 37 nuovi iscritti. Certo, si può e si deve fare di più, anche perché l'avisino acatese è serio nel mantenere il patto stipulato con le persone che hanno bisogno di sangue".
   Cancellieri, che è stato confermato a capo del Direttivo, nel '99 sarà affiancato da Mario Lorefice (vicepresidente), Gianfranco Ciriacono (amministratore), Enza Oliveri (segretaria) e dai consiglieri Vito Mercorillo, Enzo Fontanarosa, Gaetano Palma, Vincenzo Di Martino e Giovanna Cutello.
   La sezione, che si è dotata di una nuova ed accogliente sede nei pressi del municipio, è una delle più giovani della provincia di Ragusa. Finora soltanto tre presidenti hanno preceduto quello in carica: Pietro Mezzasalma, Giovanni Campagnolo e Domenico Taormina. Non disponendo di un centro fisso di raccolta, le donazioni avvengono nell'autoemoteca che sosta in Piazza Matteotti.


Emanuele Ferrera

Acate,   29-01-99