Calcio, domenica arriva la capolista.
L'Acate cerca un risultato di prestigio.

   Distante ormai nove punti dalla vetta della classifica, nel campionato di Promozione, girone D, l'Acate incontra domenica proprio la capolista Campobello, con l'obiettivo di ottenere un risultato di prestigio. "Credo - dice l'allenatore biancorosso Emmolo - nella voglia di riscatto dei miei ragazzi dopo l'immeritata battuta d'arresto contro la Leonfortese. Solo una distrazione difensiva ci ha fatto perdere, infatti, una partita che avevamo in pugno nonostante le numerose assenze".
   La formazione che manderà in campo contro gli agrigentini è un rebus: "Sultano, Comandatore e Vitaliti sono alle prese con guai fisici, Bellina sta recuperando, Clemente è fermo per squalifica. Alcuni si sono infortunati giocando tra gli Juniores, senza scendere in polemica con la società, dico che questa situazione non mi rallegra". A parziale consolazione del tecnico la ritrovata vena di "nonno Messina", "faro" del centrocampo.
   La dirigenza, intanto, considerata la "cronica indisponibilità" dell'attaccante Busacca, ha rafforzato il reparto con Vincenzo Nicotra, 19 anni, proveniente dalla Casmene di Comiso.


Emanuele Ferrera

Acate,   28-01-99