LEONFORTESE  

  1  

  A C A T E  

  0  

Anticipo giocato Sabato 23 gennaio 1999

   Per l'Acate, quella di sabato, è stata senza dubbio una giornata da dimenticare per l'amara sconfitta patita sul campo neutro di Nissoria. Contro la Leonfortese, infatti, la squadra di Emmolo ha perso per uno a zero. Il gol decisivo è stato siglato al 30' del primo tempo da Schillaci, che ha trafitto Trombino senza alcun problema, complici i due difensori centrali che non sono intervenuti. E' una sconfitta pesante che non abbatte la squadra acatese pronta alla nuova sfida con la capolista Campobello.
   Il Campobello possiede il miglior attacco del campionato (30 gol all'attivo) e la seconda miglior difesa (solo 10 gol subiti). L'Acate ha il secondo miglior attacco (23 gol realizzati) e la terza miglior difesa (solo 12 gol in passivo).
   Sarà sicuramente un match emozionante giocato sul campo acatese, anche se il fattore-campo non scoraggerà gli ospiti. Consigliamo quindi di andarla a vedere. La partita di domenica è un vero dilemma visto le numerose assenze fra infortuni e squalifiche. E' comunque da segnalare l'arrivo in squadra del diciannovenne Vincenzo Nicotra, attaccante proveniente dalla Casmene di Comiso, del quale non si esclude l'utilizzo nella partita di domenica.


V. A.

Acate, 24-01-1999