CASTELTERMINI

   2

  Classifica

  A C A T E

   0

  Risultati

Casteltermini, 29 novembre 1998

   Il Casteltermini ritorna alla vittoria con una prestazione come di consuetudine dai due volti dopo un primo tempo tutto da dimenticare, nella ripresa in 10 contro 11 paradossalmente trova i gol e i tre punti importantissimi che rilanciano i granata a ridosso delle prime in classifica. L'espulsione di Sclafani Accursio al 64' ha dato uno scossone alla squadra. Spinello sempre più copocannoniere firma il successo che consente di stare agganciati al vertice. Ritmo blando nel primo tempo. L'unico sussulto al 13' clonazione improvvisa dell'Acate con Clemente che dal limite colpisce la traversa con la complicità di un difensore.
   Gli infortuni di Sciarrotta al 18' e Di Maggio al 30' costringono il mister Valenza a rivedere l'assetto tattico. Spinello tenuto in panchina reduce da influenza e Gentile sostituiscono i due acciaccati, ma la squadra in questo primo tempo è giù di corda e viene accompagnata negli spogliati dai fischi dei tifosi.
   La ripresa è un'altra partita. Al 48' Sclafani A. si libera il tiro, Trombino ribatte, al 50' palla gol con Tumino per l'Acate ma spreca di testa alto. Al 64' Sclafani A., già ammonito due minuti prima, cade in area e reclama il rigore, l'arbitro esageratamente estrae il secondo cartellino e lo manda fuori per simulazione.
   La situazione della gara rischia di compromettersi senza l'apporto di Sclafani uno dei pochi a salvarsi fino a questo momento. Valenza gioca il tutto per tutto mettendosi in campo e prendendosi tutte le responsabilità ed ha ragione. Fornisce al 78' l'assist che sblocca la partita: Spinello che da destra riceve l'invitante pallone e da due passi non può fallire. Al 90' con tutto l'Acate in avanti, Spinello nella più classica azione di contropiede fa tutto da solo, mette a sedere il portiere e depone il pallone del due a zero.


Lillo Ferrera
logo_giornale_di_sicilia.gif (2426 byte)
del 30-11-98